ISTRUZIONI

Iscriversi ad un corso FAD.

E’ sufficiente che il Titolare dell’azienda od un suo Responsabile delegato compili la Scheda di Iscrizione Corso FAD oppure scriva alla mail formazione@sicersrl.com o telefoni al nr. 051/0390853, ufficio formazione, per ricevere informazioni dettagliate sui corsi FAD, sui relativi costi e sulle modalità di iscrizione.

Effettuato il pagamento ed espletate le formalità tecniche per l’iscrizione al/i corso/i desiderato/i, il Titolare dell’azienda od un suo Responsabile delegato riceverà l’elenco degli Utenti abilitati ad accedere alla piattaforma di eLearning per la fruizione dei corsi a distanza.

Ad ogni utente saranno assegnati uno Username ed una Password da conservare e non diffondere a terzi.

Si può accedere alla piattaforma 24 ore al giorno, mentre la durata del corso ha il vincolo di un anno, poiché la formazione eccessivamente dilungata nel tempo potrebbe perdere di efficacia. Si possono valutare accordi differenti specifici.

Gli unici vincoli intinseci alla modalità di erogazione dei corsi a distanza è la disponibilità di un PC dotato di un moderno browser HTML5 (Internet Exploer 9ChromeFirefoxOperaSafari) ed una connessione internet veloce.

Durante il corso sarà possibile effettuare domande al Tutor SICER S.r.l. a mezzo mail tutor@sicersrl.com

Struttura di un corso FAD.

Un corso FAD è strutturato in diverse Lezioni a seconda della tipologia di corso di formazione.

All’interno di ciascuna Lezione è presente un numero variabile di Video, della durata circa di 15 minuti ciascuno.

Al termine di ogni Lezione sarà necessario eseguire un Test di Autovalutazione (che può essere ripetuto più volte), per poter accedere alla Lezione successiva.

Al termine di tutte le Lezioni del corso dovrà essere effettuata una Verifica di apprendimento finale. Tale verifica dovrà essere svolta in presenza del Titolare dell’azienda o di un Responsabile delegato (Audit).

Superata l’ultima Verifica di apprendimento sarà possibile ricevere l’ Attestato di avvenuta formazione.

L’ attestato, unitamente alle verifiche di apprendimento effettuate e firmate dal partecipante dovranno essere conservate in unitamente in Azienda.

Metodo di fruizione di un corso FAD.

L’utente ricevute le credenziali (Username e Password) dal Titolare della propria azienda o da un suo Responsabile delegato, deve seguire il link Accesso a FAD, inserire i dati richiesti e premere il pulsante Login del modulo (figure 1 e 2)

login
Login - figura1

login
Login - figura2

La prima pagina che viene mostrata in seguito all’accesso è la pagina My home, una sorta di bacheca personale con i dati e le info principali riguardanti l'utente: ciascun utente troverà l'elenco dei corsi a cui è iscritto, un elenco di file personali,  il calendario delle attività in programma ecc...

Al termine di ogni Lezione, viene proposto un Test di autovalutazione (ripetibile) con una serie di domande a risposta multipla che l’utente dovrà scegliere. Se il risultato è positivo (più che sufficiente) si potrà accedere alla Lezione successiva e così via fino al raggiungimento della Verifica di apprendimento finale.

Per far partire la riproduzione del video e delle slide sincronizzate cliccare sul pulsante play. Al termine della riproduzione cliccare sul pusante Esci dalla attività in alto a destra. In ogni momento è possibile navigare nelle sezioni attive del portale tramite il menu principale orizzontale in alto (figura3)

istruzioni
Play video e Esci dall'attività - figura 3

E' possibile modificare l'area di visualizzazione del corso minimizzando o massimizzando i menu laterali cliccando sugli appositi pulsanti presenti nei menu (figure 4 e 5)

istruzioni
Minimizza menu laterali - figura 4

istruzioni
Massimizza menu laterali - figura5


Ultime modifiche: venerdì, 28 settembre 2012, 11:18